Assassini Nati- Natural Born Killers è un film del 1994 diretto da Oliver Stone e scritto da Quentin Tarantino.
Questa pellicola è fuori di testa completamente, grottesca e violenta come non se ne vedevano da un po’ narra le vicende di due serial killer psicopatici amanti che, grazie ad un giornalista televisivo diventano un fenomeno mediatico senza eguali e con la loro violenza conquistano i cuori di milioni di ragazzi. Non parlerò molto di questo film perché è assolutamente da vedere. Non è per tutti, ha un ritmo molto complicato, alternando una marea di sequenze distorte e inquietanti, in più alcune scene potrebbero farvi venire il volta stomaco tuttavia lo consiglio moltissimo.

La regia è impeccabile e il cast è perfetto, lo considererei quasi un capolavoro del thriller on the road ma adesso soffermiamoci sulle tematiche.
Per quanto si possa pensare il contrario, questo lungometraggio è una love story pura e riesce a mostrare l’amore meglio della maggior parte dei film romantici usciti in quel periodo. Nella seconda parte della pellicola (durante la fase finale, ambientata in prigione) troveremo diverse analogie con “Il signore delle mosche” romanzo del 1954 che spiega come nella natura umana ci sia sempre il male, che si cerchi di nasconderlo o no, il demonio sarà sempre dentro ognuno di noi e l’unica cosa che è in grado di sopprimere questo odio violento e barbaro è ovviamente l’amore.
Il film è impeccabile a livello di montaggio ma come ho già detto presenta un ritmo a dir poco pesante che potrebbe mettere a dura prova la vostra “sanità mentale” con tagli, sequenze completamente assurde e un interpretazione di massa ottima.

Potete vederlo su disney plus e fidatevi, ne vale la pena