Invincible

Invincible (stagione due) è una serie animata tratta dall’omonimo fumetto di Robert Kirkman.
SEGUONO SPOILER ALLA SERIE COMPLETA
Invincibile è una serie perfetta per chi ama i supereroi e non vuole infilarsi dentro i mistoni dei grandi franchise quali dc o marvel.
Questa stagione ha un ritmo decisamente migliore della precedente e proprio come nel fumetto riesce a farti empatizzare subito con i personaggi.
Proprio come la prima stagione, non mancano i riferimenti alla cultura pop che sono sempre piacevoli da scovare.
Il ritorno di Omni Man e quindi la rilettura e l’evoluzione del suo personaggio, per quanto sia ancora in fase embrionale è decisamente una delle cose venute meglio.
L’introduzione di Anissa mi preoccupa un po, soprattutto perché non ho la più pallida idea di cosa vorranno fare con il suo personaggio (chi ha letto i fumetti capisce cosa intendo). Non sono sicuro che Prime voglia adattare QUELLA Scena eppure è importantissima per i singoli personaggi.
Visto la title card di questa stagione mi aspettavo che anticipassero la tuta blu e nera che per me è la migliore della intera serie. Magari vuole essere un teaser alla prossima stagione?
Invincible è un opera davvero profonda e ve ne accorgerete con il tempo, la terza stagione dovrebbe uscire l’anno prossimo e probabilmente (andando a logica di adattamento) già farà capire cosa intendo.