Retr0spy
Quand’ero piccolo mi chiedevano sempre cosa avrei voluto fare da grande.
io rispondevo l’assaggiatore di gelati perché? Perché amavo il gelato, e quale modo migliore per trasmettere la propria passione se non provarla e parlarne.
Sono cresciuto un pò e purtroppo non sono un assaggiatore di gelati. Tuttavia con il tempo ho scoperto qualcosa di simile. Il cinema. che è un’immersione di pochi istanti dove da una poltrona o un divano la mente viaggia insiema agli occhi. Mondi nuovi, suoni diversi personaggi di ogni tipo, eppure sei sempre lì, col culo appoggiato sulla poltrona. Come un gelato, un film va assaporato, come si può dire “non mi piace il gelato” se si è provato solo qualche gusto, magari non hai ancora trovato quello che fa per te, e io voglio aiutarti. Sono Lorenzo Fabiocchi aka Retr0spy, parlo di cinema per gli appassionati e non.
Vi dò il benvenuto nel mio Blog.
“La gente può fraintendere quasi tutto in modo da farlo coincidere con le opinioni che già si è formata. Prende quello in cui crede già, e mi chiedo quante persone abbiano cambiato opinione in seguito al contatto con un opera d’arte”
-Stanley Kubrick
.